cultura, memoria e comunicazione per il territorio


Eido Lab APS è un presidio culturale indipendente al servizio del territorio. Propone un modello di attività culturale autosostentata teso a produrre, conservare e distribuire conoscenza in modo sostenibile e perfettamente adattato ai consumi del proprio bacino di utenza.


Eido Lab APS nasce per proseguire in forma no-pro7fit i 25 anni di attività di una azienda leader nella sperimentazione di linguaggi e strumenti multimediali, conservandone la rete di conoscenze e relazioni creative e professionali. Gestisce un archivio audiovisivo dichiarato di interesse culturale nazionale.


Centro dell'attività di Eido Lab APS è la valorizzazione del patrimonio audiovisivo e multimediale e del concetto di artigianalità nella produzione digitale, insieme ad attività di formazione e divulgazione nel campo della cultura popolare contemporanea e dei nuovi media.

Eido Lab APS aderisce all’Arci, la più grande rete associativa di cultura e solidarietà del nostro Paese. 

 

Diventare soci Eido Lab è un modo vivace e stimolante per realizzare e partecipare ad attività diverse, sulla base di interessi e passioni personali. Percorrere itinerari culturali non consueti, scegliendo prospettive e punti di vista inediti, aprendo al "mai visto". Tra le proposte, attività legate alla comunicazione, divulgazione, tutela e promozione del patrimonio culturale, di formazione e aggiornamento sui linguaggi dei media e le tecnologie digitali. Essere soci permette inoltre di avvalersi delle attrezzature e competenze disponibili nell'associazione e offrire le proprie risorse per progettare e realizzare iniziative culturali e attività nel campo della creatività digitale.




invia un messaggio ad Eido Lab APS

Hai da comunicarci qualcosa? Da chiedere informazioni o fare proposte in merito alle nostre attività? Compila il modulo sottostante, inviaci il tuo messaggio e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


contribuisci al sostentamento di Eido Lab APS

Eido Lab APS è una associazione senza fini di lucro, interamente autofinanziata e finora basata esclusivamente sulla passione e l'entusiasmo di collaboratori e amici.

Ci finanziamo fornendo servizi ai soci, organizzando iniziative formative e culturali e raccogliendo fondi in forma di libere donazioni, di qualsiasi importo, effettuabili anche direttamente in questa pagina. Puoi quindi sostenere finanziariamente l'associazione sia avvelendoti dei nostri servizi, sia partecipando alle attività culturali e formative, sia direttamente con donazioni. 

Per imprese e per persone fisiche, è possibile dedurre le donazioni a favore di Eido Lab APS secondo le agevolazioni previste dal Testo Unico delle imposte sui redditi (TUIR), art. 100, che prevede:

- la detrazione dall’Irpef, per le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro, nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro 

- la possibilità di dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 1.549,37 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato per le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, eccetera)

È necessario che le erogazioni siano effettuate tramite versamento postale o bancario, o con carte di credito, carte prepagate, assegni bancari o circolari, o semplicemente online cliccando sul tasto qui sotto.