Eido Lab APS è un presidio culturale indipendente al servizio del territorio. Propone un modello di attività culturale autosostentata teso a produrre, conservare e distribuire conoscenza in modo sostenibile e perfettamente adattato ai consumi del proprio bacino di utenza.


Eido Lab APS nasce per proseguire in forma no-profit i 25 anni di attività di una azienda leader nella sperimentazione di linguaggi e strumenti multimediali, conservandone la rete di conoscenze e relazioni creative e professionali.


Centro dell'attività di Eido Lab APS è la valorizzazione del patrimonio audiovisivo e multimediale e del concetto di artigianalità nella produzione digitale, insieme ad attività di formazione e divulgazione nel campo della cultura popolare contemporanea e dei nuovi media.

Eido Lab APS aderisce all’Arci, la più grande rete associativa di cultura e solidarietà del nostro Paese. 

 

Diventare soci Eido Lab è un modo vivace e stimolante per realizzare e partecipare ad attività diverse, sulla base di interessi e passioni personali. Percorrere itinerari culturali non consueti, scegliendo prospettive e punti di vista inediti, aprendo al "mai visto". Tra le proposte, attività legate alla comunicazione, divulgazione, tutela e promozione del patrimonio culturale, di formazione e aggiornamento sui linguaggi dei media e le tecnologie digitali. Essere soci permette inoltre di avvalersi delle attrezzature e competenze disponibili nell'associazione e offrire le proprie risorse per progettare e realizzare iniziative culturali e attività nel campo della creatività digitale.




invia un messaggio ad Eido Lab APS

Hai da comunicarci qualcosa? Da chiedere informazioni o fare proposte in merito alle nostre attività? Compila il modulo sottostante, inviaci il tuo messaggio e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti