ATTIVITÀ - Child K solo per i vostri occhi

Eido Lab ha co-prodotto lo scorso anno un cortometraggio diventato un vero e proprio "caso" internazionale. Diretto da Roberto De Feo e Vito Palumbo "Child K" racconta in modo originale e imprevedibile una pagina di storia che i registi hanno definito “sconvolgente e purtroppo ancora sconosciuta”: l'avvio dell'applicazione criminale dell'eugenetica nella Germania nazista.

http://www.childk.com/
“Child k” è il cortometraggio italiano più premiato all'estero nel 2015 e ha ricevuto importanti premi nei festival del circuito Oscar a Nashville, Cleveland, Rhode Island e Athens. In Italia è riconosciuto opera di Interesse Culturale Nazionale e premiato ai “Nastri d'Argento 2015” con il premio speciale del sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani. Ha raggiunto i requisiti preliminari richiesti dall'Academy ed è ora qualificabile ai prossimi premi Oscar, sezione “Best Live Action Short Film”.

Grazie a Roberto De Feo che ieri ha presentato "Child K" a un folto, appassionato e coinvoltissimo pubblico di soci Eido Lab presso la nostra saletta multimediale.