Cultura, memoria e comunicazione per il territorio


Eido Lab APS è un presidio culturale indipendente al servizio del territorio. 

 

Eido Lab APS nasce per proseguire in forma no-profit i 25 anni di attività di una azienda leader nella sperimentazione di linguaggi e strumenti multimediali, conservandone la rete di conoscenze e relazioni creative e professionali. Gestisce un archivio audiovisivo dichiarato di interesse culturale nazionale.


Centro dell'attività di Eido Lab APS è la valorizzazione del patrimonio audiovisivo e multimediale e del concetto di artigianalità nella produzione digitale, insieme ad attività di formazione e divulgazione nel campo della cultura popolare contemporanea e dei nuovi media.

Diventare soci Eido Lab è un modo vivace e stimolante per realizzare e partecipare ad attività diverse, sulla base di interessi e passioni personali. Percorrere itinerari culturali non consueti, scegliendo prospettive e punti di vista inediti, aprendo al "mai visto". Tra le proposte, attività legate alla comunicazione, divulgazione, tutela e promozione del patrimonio culturale, di formazione e aggiornamento sui linguaggi dei media e le tecnologie digitali. Essere soci permette inoltre di avvalersi delle attrezzature e competenze disponibili nell'associazione e offrire le proprie risorse per progettare e realizzare iniziative culturali e attività nel campo della creatività digitale.