Alcolica letizia - II edizione

Quattro perle eccentricamente alcoliche pescate per voi nel grande mare dei liquori


"Contro il logorio della vita moderna" recitava uno slogan pubblicitario di una bevanda alla metà del secolo scorso. Ed è innegabile che il successo dell'alcool nell'alimentazione umana (e non solo!) sia sicuramente legato al suo straordinario effetto rilassante, di efficace antidoto alle tensioni interiori ed esterne. 

A noi del Circolo Eccentrico piace esplorare con consapevolezza questo mondo, alla scoperta non solo di sensazioni organolettiche originali ma anche di storie, suoni e immagini che ne riverberino i gusti.

 

Quattro incontri/degustazione con qualche spruzzatina di cinema e di musica in tema... senza ovviamente trascurare qualcosa di solido da metter sotto i denti.

Programma:

  • 13/1 - Dall'acciaio all'assenzio
  • 27/1 - La vodka dei bisonti
  • 10/2 - Aeroaperitivo e polibibite futuriste
  • 24/2 - Southern Comfort, dai bordelli della Louisiana

+ incontro speciale

  • 10/3 - Genever: le arcaiche radici del gin    

 


In omaggio a chi si iscriverà all'intero ciclo di incontri il volume "Alcolica Letizia", una sorta di percorso originale alla scoperta di ingredienti, preparazioni e fatti diversi in qualche modo legati al piacere della degustazione di cocktail, long drink e misture alcoliche varie. Quindi non un ricettario per aspiranti professionisti ma una sequenza di suggerimenti, stimoli e indicazioni, speriamo utili e graditi al lettore.

 

Per la partecipazione al singolo incontro il contributo spese è di € 12. La partecipazione alla serie di quattro incontri prevede un contributo di € 40 a persona.

Gli incontri si svolgono il venerdì alle 19.45, ogni quindici giorni, presso la sede sociale di Eido Lab APS. Numero partecipanti: da sei a dieci. Attività riservata ai soci Eido Lab APS.



Le foto di Alcolica Letizia - seconda edizione

Le foto di Alcolica Letizia - prima edizione


Prenota la tua partecipazione

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti