Tattiche e strategie nei videogames

dall'antichità ai giorni nostri

 

Divertirsi e imparare insieme per aumentare la propria abilità nei videogames di ricostruzione storica. "Leggere" al meglio la situazione strategica e quella sul campo, interpretarla correttamente e agire senza esitazioni per arrivare rapidamente alla vittoria.

Tattichearmi e tecnologie militari, geografia e geopolitica storica e ovviamente tanti trucchi di gioco saranno il pane quotidiano di De bello ludico.

L'attività si rivolge a giovani dai 14 anni, ma anche ad adulti curiosi, genitori e docenti interessati ad approfondire l'affascinante rapporto tra videogames e storia e il potenziale educativo che questa categoria di giochi possiede. Al termine degli incontri verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

 

De bello ludico prevede 10 incontri di 2 ore ciascuno, con sezioni di introduzione storica, presentazione di videogames e tornei. Numero di partecipanti compreso tra 6 e 12 persone. È previsto un contributo spese per l'associazione di 80 euro (che include la quota associativa annuale ad Eido Lab APS), da versare in due rate da 40 euro ciascuna.

I laboratori saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di pre-iscrizioni e si svolgeranno in giornate e orari concordati con i partecipanti.

 

Sede: saletta multimediale Eido Lab, c.so Vittorio Emanuele II, 33 - Bari

 

Attività a cura di Michele Lacriola

Attività approvata da Feudalesimo e Libertà

Modulo pre-iscrizione

Con il presente modulo chiedo di essere informato dell’attivazione del laboratorio De bello ludico, senza alcun obbligo di partecipazione: 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti