Scacchi vostri

l'istruttore

EUGENIO RAGONE

Cultore di storia degli scacchi, giocatore di Prima Categoria Nazionale, istruttore e arbitro della Federazione Scacchistica Italiana. Ha tenuto corsi di scacchi, conferenze e seminari presso l'Accademia Scacchistica Barese e vari circoli e associazioni. Ha scritto saggi e racconti a soggetto scacchistico e curato la rubrica di scacchi de "La Gazzetta del Mezzogiorno" e de "L'Altra Repubblica". Dal 1995 insegna il gioco presso l'Università della Terza Età a Bari.

Noiosi, cerebrali, freddi, anche un po' pallosi? NOOOO! Non è per niente vero.

 

Scacchi vostri vi dimostrerà che potete scoprire e vivere il gioco degli scacchi nei modi più diversi e piacevoli, da rigoroso esercizio per la mente a rilassante e piacevole passatempo.

 

Come? In dieci lezioni di 90 minuti, l'eclettico istruttore Eugenio Ragone saprà rendervi partecipi del plurimillenario fascino della scacchiera. Una serie di lezioni base che copre la materia degli scacchi dalle regole di gioco sino ai fondamenti di tattica e strategia, adatta sia ai curiosi sia a chi già conosce le regole ma vuole migliorarsi. E poi livelli successivi di approfondimento per diventare veri campioni!

 

La partecipazione prevede un contributo spese all'associazione di 80 euro (60 euro per studenti e inoccupati). Al termine dell'attività viene rilasciato attestato di partecipazione. Il laboratorio viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti e si svolge presso la sede di Eido Lab, in giornate e orari concordati con gli allievi. 

Download
Scarica il volantino di Scacchi vostri - Eido Lab APS
scacchi-volantino.jpg
Formato JPG 1.2 MB


prenota la tua iscrizione compilando il modulo

Modulo pre-iscrizione

Con il presente modulo chiedo di essere informato dell’attivazione del corso Scacchi vostri, senza alcun obbligo di partecipazione: 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti