Corso di Fotografia Eido Lab

Oggi tutti fotografiamo, ma in realtà prima dell'atto fotografico esiste molto altro. La fotografia è un percorso che apre la nostra mente e nuove visioni, nuove prospettive del mondo che ci circonda.

 

Saper fotografare significa saper osservare con attenzione, significa sviluppare la capacità di percepire gli ambienti intorno a noi e sviluppare la curiosità anche per le piccole cose; può significare riscoprire se stessi.

 

La fotografia ci permette di raccontare oltre che eventi o mutamenti anche noi stessi perchè ogni nostra fotografia è un piccolo tassello della nostra storia personale.

 

Il corso sarà sviluppato in modo da poter dare in una prima fase tutte le nozioni necessarie a utilizzare una fotocamere reflex (il mezzo con cui avviene l'atto fotografico) e in una seconda parte in cui capiremo che la fotocamera è solo uno strumento ma la fotografia è ancora molto altro.

 

Il corso si chiuderà con due lezioni legate allo sviluppo del file raw (negativo digitale); un processo imprescindibile dalla fotografia in quanto permetterà di capire come finalizzare un'idea fotografica e all'interpretazione dei colori.

 

Docente FABIO INGEGNO Sito - Instagram 

 

Fabio Ingegno ph.
Fabio Ingegno ph.

10 lezioni da 2 ore ciascuna di cui:

  • 7 di tecnica fotografica
  • 2 di post produzione
  • 1 uscita pratica

Costo: 180 €

Materiale didattico

Frequenza: ogni giovedì (17.30-19.30)

Rilascio di ATTESTATO di fine corso

Data inizio: 1 marzo 2018

Data fine: 26 aprile 2018

Numero massimo partecipanti: 20

 



Iscriversi ai nostri corsi è rapido, sicuro e semplice.

Clicca qui per maggiori informazioni o chiamaci al numero verde 080.9265293 dalle ore 9,00 alle ore 13,00.