Eido Lab affonda le sue radici più antiche e feconde di stimoli nel fantasmagorico mondo delle radio "libere" sorte in Italia tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80 del secolo scorso.

 

Il desiderio di cambiamento, progresso e creativa libertà di espressione che ci caratterizza nasce a quei tempi, proprio affidato allo strumento radiofonico. L'associazione mette a disposizione dei propri soci quello stesso media, oggi ancora più potente e versatile, per farne il veicolo di libera diffusione delle loro idee, passioni, suggestioni sonore.

  

Buon ascolto allora con radio eido lab


Grazie alla piattaforma inglese Mixcloud ci è possibile trasmettere  in cloudcast i programmi realizzati dall'associazione sulla base delle vostre proposte e sollecitazioni. Mixcloud garantisce il pagamento dei diritti d'autore attraverso le licenze britanniche PPL e PRS con accordi di reciprocità in tutto il mondo con le principali collecting society.

rock emotions

Emozioni rock con Silvio Ricci, autentico cultore della materia, autore di libri e articoli in particolare sull'hard rock anni '60 e '70.

 

Con grandissima passione e competenza Silvio ci guida alla scoperta di aspetti noti e meno noti dei gruppi storici dell'epoca d'oro del rock. Finalmente per tutti gli amici di Eido Lab una fonte inesauribile di buona musica e aneddoti di prima mano sui classici del rock.


cineccentrico soundtrack

 

Cineccentrico è il marchio di Eido Lab per tutte le attività legate alla cultura cinematografica, una cultura - la nostra - eccentrica e fuori dagli schemi e dalla banalità.

 

Sulla nostra radio cineccentrico soundtrack è il canale che raccoglie le playlist composte da audiosuggestioni cinematografiche e grande musica, senza barriere di genere o di epoca.

 


fantascienza vintage

Fantascienza in diretta dagli anni '80 e '90 per la riproposizione di originali prodotti radiofonico per la regia di Eugenio Ragone.

  • Voci dal domani - Sette parabole per la Terra.
  • Ai confini dell'umano
  • Essi ci guardano dalle torri
  • Prigionieri del tempo: paradossi e drammi nell'invenzione letteraria e teatrale

audiobrividi

Audiobrividi è una raccolta di audiolibri e letture di racconti e novelle appartenenti a un genere secondo noi a torto trascurato e ritenuto "di nicchia" dalla cultura letteraria italiana. In realtà è già difficile definirlo come un unico genere, visto che spazia dal gotico al giallo, dal fantastico all'horror. 

 

Trovano spazio in questa sezione autori a noi cari come Edgar Allan Poe, Howard Phillips Lovecraft, Arthur Conan Doyle e tanti altri.

 

 

Le registrazioni sono state effettuate per la gran parte nell'ambito di progetti di volontariato da parte di professionisti e appassionati, a nostra conoscenza non sono sottoposte ad alcun copyright e sono liberamente disponibili in diversi siti, blog e forum e progetti online dedicati alla letteratura.  Qualora doveste ritenere violati diritti d'autore o riproduzione relativi alle registrazioni riprodotte potete segnalarlo a eidolab@eidolab.com e richiedere l'immediata rimozione delle tracce oggetto di contestazione.


condividendo

Condividendo è stato il primo programma della nostra radio sociale.

Nato dal desiderio di condividere le proprie preferenze musicali con gli altri soci e di riconoscere affinità e insospettate propensioni all'ascolto.

 

Ascolta condividendo ed inviaci anche tu attraverso il modulo sottostante la tua scelta di 5 brani. Indica titolo ed esecutore di ognuno, un nome per la tua selezione, e in breve tempo potrai ascoltarla insieme a quelle di tutti gli altri soci!

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti